SwissStop R&D

I risultati delle prove in generale:

In ogni fase di lavorazione vengono eseguiti contemporaneamente controlli sistematici. Il sistema di assicurazione qualità è certificato conforme ISO 9001 dal 1990 a cura del SQS. Tutti i dati di produzione vengono valutati informaticamente. Inoltre eseguiamo prove fisiche concordate con il cliente in base alle specifiche di quest’ultimo. Ogni gomma per freni ha un influsso decisivo sulla potenza di frenata, in particolare sul bagnato.

I risultati delle prove in generale: in ogni fase di lavorazione vengono eseguiti contemporaneamente controlli sistematici. Il sistema di assicurazione qualità è certificato conforme ISO 9001 dal 1990 a cura del SQS. Tutti i dati di produzione vengono valutati informaticamente. Inoltre eseguiamo prove fisiche concordate con il cliente in base alle specifiche di quest’ultimo. Ogni gomma per freni ha un influsso decisivo sulla potenza di frenata, in particolare sul bagnato. Migliorate la potenza frenante con la gomma per freni SWISSTOP® con mescola "Aqua Stop". Una buona frenata diventerà così ancora migliore e più sicura. Insieme ai cerchioni giusti, il rispetto delle normative 14781 bici da corsa, 14766 MTB, 14764 City and Trekking e 14765 bici da bambini non è un problema! La gomma per freni viene continuamente provata, migliorata e ottimizzata, nel laboratorio SWISSTOP® e “sul campo”. Sono inoltre possibili lo sviluppo e la produzione di mescole e forme speciali. Per ulteriori informazioni, consultate il vostro punto vendita.

Per la simulazione dell’utilizzo pratico sono oggi disponibili i più moderni dispositivi e strumenti di prova dinamica. In questo modo siamo in grado di simulare qualsiasi situazione, sia climatica, sia di lavoro, a seconda del settore di utilizzo del prodotto. Con tali strumenti di prova è possibile provare insieme differenti accoppiate tra cerchioni e guarnizioni per freni. Sono così possibili sia prove sull’asciutto, sia prove sul bagnato.

Naturalmente, per noi sono molto importanti anche le prove pratiche. Allo scopo equipaggiamo alcuni team e ciclisti singoli con nostri prodotti e utilizziamo i loro pareri sui prodotti stessi per la ricerca di nuove mescole.